Itinerari e Dintorni

Sport e divertimento in acqua
A Colico puoi praticare tutti gli sport acquatici: vela, windsurf, kitesurf e canoa. Ti forniamo tutte le informazioni per poter praticare con divertimento e sicurezza ognuno di questi sport, noleggiando l'attrezzatura nei lidi di Colico.
Escursioni per tutti tra lago e montagna
A Colico puoi praticare trekking, escursionismo, alpinismo e arrampicata, trovi sentieri per mountainbike e downhill, annoiarsi è davvero difficile! Dal paese passa il famoso Sentiero del Viandante, ti forniamo tutte le informazioni e se sei di passaggio ti offriamo un posto accogliente per passare la notte.
Museo della Cultura Contadina di Colico
Il Museo della Cultura Contadina di Colico, è un museo etnografico che si propone di conservare e offrire al pubblico testimonianze della vita contadina di fine Ottocento e prima metà del Novecento che vengono documentate con reperti e oggetti materiali.
http://www.museocontadinocolico.it/
Abbazia di Piona
L’Abbazia di Piona, o più esattamente, il Priorato di Piona, tipico edificio dell’arte comacina in pietra squadrata a vista, raggiungibile anche dal lago con il battello, costituisce un raro gioiello dell’architettura romanica lombarda. Consacrata nel 1138 e intitolata alla Vergine, la prima menzione del monastero cluniacense risale al 1169 con l’intitolazione a San Nicolò.
http://www.abbaziadipiona.it/
Forte di Montecchio Nord
Il Forte di Montecchio Nord è una delle fortezze della Prima Guerra Mondiale meglio conservate in Europa.
http://www.fortemontecchionord.it/
Forte di Fuentes
Il Forte di Fuentes è un forte spagnolo del XVII Secolo. Pedro Enriquez de Acevedo Conte di Fuentes voleva impedire ogni velleità di espansione della Repubblica delle Tre Leghe Grigie (i moderni Grigioni svizzeri) che intendeva allargare il proprio dominio dalla Valtellina e dalla Valchiavenna fino all’Alto Lago di Como.
http://www.fortedifuentes.it/

Link Utili

Portale turistico del Comune di Colico: http://www.turismocolico.it/
Navigazione Laghi - Orari e notizie utili: http://www.navigazionelaghi.it/